FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alien vs. Predator
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alien vs. Predator   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Alien vs. Predator
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 31-10-2004 15:28  
Alien vs. Predaor.

OCCHIO AGLI SPOILER!!!!

Il regista Paul W.S. Anderson(Resident Evil) porta sul grande schermo un polpettone di citazioni cinematrogafiche condito dall'ormai necessaria dose di effetti speciali.
Una spedizione composta da esperti di vari settori(R.Bova sarà un archeologo) arriva in Antartide(o artide...non mi ricordo) dove è stata individuata una grande costruzione(simil-piramide) che sembra custodire un segreto,anzi IL SEGRETO, dell'evoluzione tecnologica dell'uomo(INCAS, AZTECHI...ecc).
Chiaramente l'avventura si rivelerà ben presto una carneficina di umani che saranno il terzo incomodo nella battuta di caccia dove l'Alien(preda) si rivelerà essere un osso molto duro per l'altrettanto cattivo Predator(cacciatore).

Le citazioni sono molte, da "La cosa"a "Stargate" passando per "Resident Evil" e "Terminator", ma la pellicola è quasi noiosa e la dinamicità che caratterizzava il film precedente di Anderson(RE) non c'è più anche perchè i personaggi sono quanto di più anonimo possa esistere.
Bisogna attendere ben 53 minuti prima di vedere lo scontro tra le due creature e considerando che la durata totale e di circa 85-90 min. francamente è troppo.
Inoltre un Raul Bova(Sebastian de Rosa) in versione salvamondo(muore per ultimo, ma avrei preferito fosse stato il primo) non si può veramente vedere e una recitazione(in inglese) disarmante, peggio di "La finestra difronte", fa il resto. Cmq, se può essere un alibi, anche gli altri attori compresa la protagonista femminile(Sanaa Lathan alias Alexa Woods) sono inconsistenti.

In conclusione quello che doveva essere uno dei film più movimentati del 2004 è una grossa bufala che sconfina nel ridicolo quando nel finale Alexa Woods, rimasta sola, riesce a convincere il Predator(subito e con quattro gesti ) a diventare il suo T1000 in una sorta di alleanza per sconfiggere la creatura madre degli Aliens.

Voto film: 5-.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 18-11-2004 18:17  
Ho visto lo speciale in tv e sono rimasta incantata.

Io grande fan di Alien e di Predator non mi posso sottrarre a questa esperienza!

Ho deciso di farlo, andrò a vederlo al cinema e se poi il film mi farà incavolare con la sua insulsaggine prenderò Raul Bova e lo riempirò di botte, tanto a mè non piace ne come attore ne come uomo, perciò in quel caso il rimorso sarà minimo.

Quando avrò fatto vi aggiornerò.
Ciao.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Samanosuke


Reg.: 20 Ott 2004
Messaggi: 58
Da: vedano olona (VA)
Inviato: 18-11-2004 19:51  

FANTASTICO non vedo l'ora di andare a vederlo
Il cacciatore x eccellenza (predator) contro la preda x eccellenza (alien) ci sarà proprio da ridere


_________________
RYO SAEBA Alias CITY HUNTER

Segni particolari: Maniaco delle donne
Pervertito n° 1 del Giappone
Perennemente arrapato!

  Visualizza il profilo di Samanosuke  Invia un messaggio privato a Samanosuke    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-11-2004 20:05  
Secondo me sarà una stronzata paurosa, di Alien bastavano i primi due (bellissimi). Comunque può darsi che lo vada a vedere.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 18-11-2004 20:21  
Ho paura che sia una stronzata e già si capisce dal fatto che in USA non hanno vietato il film ai minori di 18 anni al contrario degli altri (i 4 alien e i 2 predator) e quindi sicuramente non farà paura come i suoi predecessori e ci sarà sicuramente meno sangue... Dai un classico horror-fantascientifico deve essere vietato, anche se in America vietano quasi tutto, infatti mi è parso strano che non l'anno vietato...

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-11-2004 20:39  
quote:
In data 2004-11-18 19:51, Samanosuke scrive:

FANTASTICO non vedo l'ora di andare a vederlo
Il cacciatore x eccellenza (predator) contro la preda x eccellenza (alien) ci sarà proprio da ridere






Preda ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 19-11-2004 08:51  
quote:
In data 2004-11-18 20:05, mutaforme scrive:
Secondo me sarà una stronzata paurosa, di Alien bastavano i primi due (bellissimi). Comunque può darsi che lo vada a vedere.




No dai...Alien 4 meritava di essere girato! Solo lo splendido rapporto di conflitto/complicità tra le due protagoniste ne giustifica la visione (che oltretutto dimostrano di essere i personaggi più umani nonostante la loro inumanità), se poi ci aggiungiamo il carico da novanta dell'odio/amore tra Ripley e gli Alien! Ne scrivessero di più di sceneggiature così!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 19-11-2004 08:54  
quote:
In data 2004-11-18 20:39, simboy scrive:
quote:
In data 2004-11-18 19:51, Samanosuke scrive:

FANTASTICO non vedo l'ora di andare a vederlo
Il cacciatore x eccellenza (predator) contro la preda x eccellenza (alien) ci sarà proprio da ridere






Preda ?




Bhe.....dal punto di vista del Predator sembrerebbe di sì. Più la preda è cazzuta più il cacciatore si sente figo....maronna che ego che devono avere questi Predator!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 19-11-2004 11:05  
sono convinto che sarà una boiata pazzesca, ma non è escluso che spenda qualche soldo per un biglietto ridotto in un cinema a caso... sono curioso di vedere 2 delle più belle serie mai proposte al cinema miscelarsi in un turbinio di cazzate stratosferiche svalutando in poco più di un'ora 6 film (in particolare 3 a mio avviso i migliori : i primi 2 alien e il primo predator) di discreta fattura, facendo una media ponderata tra tutti.

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Melite

Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 66
Da: legnano (MI)
Inviato: 19-11-2004 16:25  
quote:
In data 2004-11-18 20:21, VincVega scrive:
Ho paura che sia una stronzata e già si capisce dal fatto che in USA non hanno vietato il film ai minori di 18 anni al contrario degli altri (i 4 alien e i 2 predator) e quindi sicuramente non farà paura come i suoi predecessori e ci sarà sicuramente meno sangue... Dai un classico horror-fantascientifico deve essere vietato, anche se in America vietano quasi tutto, infatti mi è parso strano che non l'anno vietato...



scusate, vorrei fare una domanda proprio sulla questione a chi lo ha già visto.
Sapreste consigliarmi se portare mio fratellino di 13/14 anni a vederlo? mi immagino che la paura per questi film vari più da persona a persona che in base all'età, però se foste nella mia situazione portereste vostro fratellino?

  Visualizza il profilo di Melite  Invia un messaggio privato a Melite    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-11-2004 16:46  
quote:
In data 2004-11-19 16:25, Melite scrive:
quote:
In data 2004-11-18 20:21, VincVega scrive:
Ho paura che sia una stronzata e già si capisce dal fatto che in USA non hanno vietato il film ai minori di 18 anni al contrario degli altri (i 4 alien e i 2 predator) e quindi sicuramente non farà paura come i suoi predecessori e ci sarà sicuramente meno sangue... Dai un classico horror-fantascientifico deve essere vietato, anche se in America vietano quasi tutto, infatti mi è parso strano che non l'anno vietato...



scusate, vorrei fare una domanda proprio sulla questione a chi lo ha già visto.
Sapreste consigliarmi se portare mio fratellino di 13/14 anni a vederlo? mi immagino che la paura per questi film vari più da persona a persona che in base all'età, però se foste nella mia situazione portereste vostro fratellino?



13/14 anni è già grandicello!
penso di si....anche se è un cesso di film e chiaramente ci sono un pò di alien...s.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Melite

Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 66
Da: legnano (MI)
Inviato: 19-11-2004 17:00  
ti ringrazio per la risposta, anch'io penso che sia già abbastanza grande, ma sai com'è volevo mettermi la coscienza a posto, prima di portarlo.
Grazie ancora

  Visualizza il profilo di Melite  Invia un messaggio privato a Melite    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 19-11-2004 17:33  
secondo me deve essere una buffonata assurda
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 19-11-2004 22:44  
Non andrò a vederlo, assolutamente. Non voglio rovinarmi il ricordo di due film memorabili rivedendoli mescolati in un ciofecone formato famiglia...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 19-11-2004 22:48  
Meglio soli che mal accompagnati



Il punto di forza della saga di Alien stava innanzitutto nella protagonista Sigourney Weaver aka Ripley, una carismatica ed incazzosa leader.
Il punto di forza di Predator stava invece nell’ambientazione anti-claustrofobica, prima nella giungla e poi nella metropoli, luoghi vasti da cui il mostro poteva colpire ovunque e sempre.
Entrambi questi punti di forza cessano di esistere nell’operazione “paghi 1, prendi 2” di Paul Anderson, che mette su un plot che sfiora il ridicolo.
Un gruppo di archeologi scoprono una piramide sotterranea, dove guardacaso ci sono alcuni predators in lotta con degli aliens. I protagonisti si troveranno perciò in mezzo ad una guerra tra due razze superiori, e chiaramente, moriranno uno ad uno.
Il regista però, non si ferma solo a questo, ma addirittura s’inventa una storiella per raccontare di questa antica rivalità, andando indietro nel tempo fino all'epoca dei Maya e degli Aztechi. Facendo ciò, non solo insulta l’intelligenza degli spettatori cresciuti con il primo film di Ridley Scott e di John McTiernan, ma proprio capovolge intere serie di film, mettendo a soqquadro i plot messi su da questi due registi per le loro saghe.
Gli alieni solo nello spazio? No, è dall’epoca dei Maya che girovacchiano per il pianeta Terra. E i Predator? Addirittura hanno insegnato agli uomini dell’antichità come costruire piramidi e templari. Stiamo sognando? No, questo si potrebbe chiamare “sputtanamento in diretta”, i nostri amati aliens e predators perfettamente rovinati. Coloro che si vedono nel film di Anderson non sono gli aliens ed i predators che abbiamo imparato ad amare, quelli che ci hanno appassionati; sono semplicemente dei cloni messi su schermo per fare soldi, il tutto confezionato come una banalissima action movie.

_________________
Qualcuno tende a ferirmi, è di questo che ho paura

[ Questo messaggio è stato modificato da: CarbonKid il 19-11-2004 alle 22:50 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: CarbonKid il 20-11-2004 alle 00:09 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: CarbonKid il 20-11-2004 alle 00:12 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127846 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: